mercoledì 29 gennaio 2014

DIRITTI D'AUTORE

Non sono contro i diritti d'autore a priori, ma trovo che impigriscano la fantasia. A volte mi ritrovo ad osservare le manipolazioni che fanno sul mio materiale e ne rimango affascinato, d'altra parte nel momento che esce dal mio mondo non mi appartiene più, sarebbe come per un figlio, lui appartiene prima a sé stesso poi alla vita che lo circonda. Anche perché il compito di un creatore di mondi è quello di farli e basta. Nel momento che ho terminato un qualsiasi progetto sono già preso dal prossimo ciò che ho fatto mi serve per correggere, per superare, non ripetermi, essere più preciso in ciò che sto dicendo. Il mio compito è costruire strade, creare nuovi percorsi, approfondire la conoscenza per condividerla con altri altrimenti a che servirebbe. Superare l'insuperabile vedere là dove lo sguardo si perde. Non ho tempo di fermarmi e guardare indietro per aspettare di essere in linea con le richieste.
Per questa ragione ho sempre pensato che il successo sia un'incidente di percorso.

Nessun commento:

Posta un commento