Gli uomini sottili


La data di quando terminai questo audio libro non la ricordo con precisione ma credo sia stato intorno al 1990 questo testo fa seguito al mio primo libretto 'L’uomo e il motorino'. Pur appartenendo a tematiche, a storie completamente diverse entrambe parlano dell’eroismo, un eroismo diverso da quello di cui tutti si argomenta, un eroismo senza clamori senza atti che ci riportino alla mente uomini passati alla storia.
Parliamo di eroici nessuno, in questo caso però questo eroico nessuno è un uomo spaventato dalla vita, dalle scelte, da qualsiasi cosa che non sia banale, è l’anti eroe per eccellenza. Un uomo che nascosto al mondo passa il suo tempo a guardare lo scorrere della vita degli altri, ma per quanto si voglia programmare il proprio presente ed il proprio futuro succede sempre quel qualche cosa che ti rimette in gioco costringendoti a partecipare.
Ora con il medesimo criterio con il quale abbiamo pubblicato “La casa” daremo seguito alla edizione audio de “Gli uomini Sottili” che ha anche un prologo visivo.




Parte 1   Parte 2   Parte 3   Parte 4   Parte 5   Parte 6   Parte 7   Parte 8   Parte 9   Parte 10

Parte 11 Parte 12 Parte 13 Parte 14 Parte 15 Parte 16 Parte 17 Parte 18 Parte 19 Parte 20



2 commenti:

  1. Ho visto che il Suo bel videopoema "Uomini sottili" ha meno di cento visualizzazioni in YouTube. Magari Lei puó credere che non ha avuto impatto. Ma la veritá é diversa. Le racconto quindi che il suo videopoema cambió la mia vita. Nel 1995 lavoravo per una casa di produzione di cinema pubblicitario. Arrivó nelle mie mani un reel con il suo videopoema "Uomini sottili". Da quel momento, e perché mi piaque molto il suo lavoro, mi interessai per la videopoesia. Il tema mi interessó tanto che decisi studiarla in profonditá. I miei studi sulla videopoesia mi portarono a lasciare la pubblicitá, e a lavorare all' Universitá, all'estero. Lí sta trascorrendo il resto della mia vita lavorativa, con grande soddisfazione.
    Spesso non siamo coscienti dell'impatto che abbiamo nelle vite altrui. Ma sempre fa piacere sapere che ció che abbiamo fatto ha cambiato la vita di altre persone per il meglio. Le do mille grazie.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, toccante e traboccante di tanta verità

    RispondiElimina